Browsing Archive: gennaio, 2011

BLOCCO DEL TRAFFICO: PANACEA PER L'INQUINAMENTO O PALLIATIVO?

Pubblicato da Claudio Arivetti in data sabato, gennaio 29, 2011, In : Tutela dell'ambiente 


Con l'arrivo delle stagioni fredde che avvantaggiano la stagnazione dell'aria, non si riesce a mistificare tanto facilmente i valori estremamente allarmanti di inquinamento dell'aria, quindi le centraline impazzano indicando i veri valori di inquinamento che solitamente tendono a dilavarsi verso le aree meno inquinate, non a ridursi.
Dopo anni di blocchi del traffico e di spostamento dei valori minimi di legge di inquinamento è ormai noto a tutti che nulla si sta veramente facendo per questo ...
Continua a leggere...
 

L'AUTO ELETTRICA E' SERVITA. ANZI NO.

Pubblicato da Claudio Arivetti in data mercoledì, gennaio 26, 2011, In : Fonti rinnovabili 

La fine dell'anno 2010 doveva segnare l'inizio della commercializzazione delle auto elettriche, mentre un contrordine ha spostato l'uscita al 2013.
Perchè?
La semplice conclusione è fin troppo ovvia, visto che le case petrolifere hanno dichiarato apertamente di voler controllare il mercato fino almeno al 2020.
Ma ancora una volta questo dipende in buona parte da noi, e ve lo  dimostro: quali sarebbero le nostre prime lecite perplessità riguardo questi veicoli?
Siccome sono un mago ora vi leggo...


Continua a leggere...
 

PROPOSITI PER IL NUOVO ANNO

Pubblicato da Claudio Arivetti in data lunedì, gennaio 3, 2011, In : Ceer 
Sarebbe facile dichiarare i nostri desideri per il nuovo anno come se fossimo una miss mondo appena eletta; "vorrei che ci fosse la pace nel mondo" o che "tutte le malattie scomparissero".

Siamo ottimisti, non degli illusionisti. L'ottimismo ci è servito a non rinunciare ai nostri sogni. Se fossimo stati dei realisti non avremmo nemmeno iniziato il nostro lavoro.

Quindi consapevoli del duro lavoro svolto fino ad ora e consapevoli che la fortuna o il fato dipende dalla nostra dedizione, possiam...
Continua a leggere...
 
 

Disclaimer: Questa pagina web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le fotografie vengono prelevate quasi esclusivamente in rete, se ne trovate qualcuna coperta da diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verrà subito rimossa

 

Translate This Page

Chi sono


Spesso ho pensato di essere un pazzo sognatore, ma alcuni sogni sono stati abbracciati e diventati realtà Se credi nella buona volontà delle persone, le unisci e le supporti, i risultati arrivano. Di tanto in tanto qualcuno cerca di biasimarti, ma stai certo che se stai facendo qualcosa di veramente buono pesterai i calli di qualcuno. La vostre presenza è la mia benzina. Claudio
 

Crea un sito Web gratuito con Yola