Talvolta un membro di uno schieramento politico o l'altro utilizza l'argomento ecologia per guadagnare accordi e voti. I fatti dimostrano che politicamente poco o nulla è stato fatto per interrompere il declino ambientale ed energetico a cui stiamo andando in contro un questo ultimo secolo.

In oltre alcuni personaggi senza scrupoli tentano inutilmente di strumentalizzare il Ceer per mettere contro la destra alla sinistra locale o viceversa, sostenendo che "noi" stiamo di qua o di là.

Ebbene, si sbagliano grossolanamente. Noi stiamo solo dalla parte di chi rispetta e protegge questo pianeta.

Sono veramente pochi i politici che hanno preso a cuore gli scopi del Ceer, e apprezziamo costoro per la loro grande umanità.

Siamo veramente grati per qualsiasi supporto ci viene dato, che venga dal blu o dal rosso o dalle sfumature di mezzo per visibilità ed il terreno di proprietà della Provincia di Brescia su cui sorgerà la nostra nuova sede e per le fondamenta scavate dal Comune di Lonato, ma il nostro lavoro è il nostro, è lavoro sodo e mirato esclusivamente alla sostenibilità.

Pernoi contano i fatti.

Se proprio dobbiamo avere qualche colore di preferenza, si tratta dei colori che si vedono da un satellite osservando il pianeta.

La politica la lascio fare a chi la sa fare, semmai fino ad ora ci fosse stato un governo capace di sostenere ed attuare la Costituzione, piuttosto di interessi privati a discapito della comunità.

Ogni membro ha il proprio orientamento politico che ogni tanto manifesta, ma questo non indica una posizione del Ceer. L'Associazione accoglie chiunque voglia veramente fare qualcosa per la sostenibilità.

Il Ceer è nato senza contributi economici pubblici e intende continuare a farcela con le proprie gambe, anche se, occasionalmente realizzerà progetti comunitari, regionali e locali.