Eccoci tornati alla 53° Fiera Agricola Regionale di Lonato del Garda.
Stavolta il Comune di Lonato del Garda ci ha fatto davvero un bel regalo mettendoci all'interno del Palazzetto dello Sport al caldo; l'anno scorso eravamo sempre li ma all'esterno, e tra freddo e musica sparata del luna park usavamo il camper come rifugio di relax.
Come dicevo quest'anno abbiamo goduto di uno stupendo doppio stand interno che abbiamo arredato in modo accogliente in cui c'erano le tavole dei lavori attivati nel 2010, c'era un prototipo di una illuminazione a led molto innovativa (di cui avrete presto notizie in anteprima), e c'era uno spazio dedicato ad un gruppo di acquisto per il fotovoltaico che ha lasciato a bocca aperta chiunque per il prezzo e per la qualità delle celle.

vedi le foto
http://picasaweb.google.com/arivetti.refuture/CeerLonatoDelGarda53FieraAgricolaRegionale2011#

Insomma, la considero un successone, sopratutto a causa della enorme affluenza di amici e professionisti che ci hanno riconosciuto subito nonostante il riassetto effettuato nell'anno scorso che ci ha costretto a darci il nuovo nome Ceer e a scomparire per qualche mese dalla scena.
Mi sono sciolto come gelato al sole di fronte all'affetto celle persone; forse per la prima volta mi sono sentito parte dei Lonatesi.
Entusiasmanti anche le proposte di collaborazione emerse che per ora non divulgo per scaramanzia, ma per i quali non mancherò di aggiornarvi per primi.
L'unico momento poco sereno è stato quando alcuni dei precedenti collaboratori del vecchio Ceerl si sono avvicinati e con i quali non sono riuscito a ripristinare buoni rapporti. Spero in momenti migliori.

Mentre vi scrivo sono dolorante in ogni più piccola ed irraggiungibile parte del mio corpo, stanco per gli sforzi di riavviare
a spinta il motocarro in dotazione che ci ha lasciato a piedi e per lo smontaggio fulmineo dello stand, degno del più incallito espositore di fiere, ma la contentezza di essere tornato completamente operativo sui progetti nuovi e vecchi mi fa sentire sveglio e con la voglia di informarvi immediatamente di ciò.

Ringrazio di cuore chi è venuto a trovarci,
la dott.sa Soledad Petrarulo che in qualità di socia non si è risparmiata in questi tre intensi giorni,
la L.P.E. che nella persona squisita di Sergio Piacentini si è prodigato per non farci mancare nessuno sfizio in campo elettrico ed elettronico al fine di rendere lo stand quel che è stato,
la società di fotovoltaico che si è lasciata prendere per il collo dalle nostre forzature per avere il più basso prezzo al fine di fare gruppi di acquisto per i cittadini di Lonato,
Alessandro Torretta che ci ha messo a disposizione una corposa fornitura di palline per la lavatrice e diavolerie nanotecnologiche simili,
e per ultimo (così si ricorda di più) Lino La Torre che ci ha messo a disposizione una macchina da caffè e le cialde per offrire il caffè ad ogni visitatore.

Claudio Arivetti
Ceer