Nelle giornate di ieri e del 25 gennaio si sono formalizzati altri due accordi di sponsorizzazione per la realizzazione del CEERINO; per la precisione con la società LPE, con una affermata esperienza nello sviluppo di elettronica innovativa che metterà a disposizione degli innovativi comandi per l'accensione e lo spegnimento delle luci, senza la necessità di fare le tradizionali opere murarie per tubi, scatole e per posare linee elettriche.
La LPE è già prtner tecnologico del Ceer e collaboratore del team tecnologico da lungo tempo, ma stavolta ha voluto mettersi in gioco e promuovere i prodotti da lei sviluppati.
La sponsorizzazione di LPE comprenderà lo studio dell'elettronica per sistemi illuminanti innovativi a basso consumo, la tecnologia per l'accumulo e la produzione del caldo/freddo tramite il recircolo dell'aria.
Paragonabile lo sforzo di sponsorizzazione della AT marmoservice Srl con una nutrita esperienza nel mondo della nanotecnologia e nel trattamento delle superfici, che partecipa alla sponsorizzazione prendendosi cura del trattamento di tutte le superfici trattabili con prodotti nanotecnologici al fine di rendere fotocatalitiche ed antibatteriche pareti, pavimenti e piani di lavoro. Si occuperà dei sistemi di trattamento dell'aria e dell'acqua e addirittura della fornitura dei detergenti, anch'essi innovativi per l'uso di nanotecnologia. Anche AT marmoservice si è distinta precedentemente per il massiccio supporto tecnologico in progetti di ricerca sviluppati con il Ceer.