LA CASA INNOVATIVA NON NECESSITA DI ENERGIA TERMICA ED ELETTRICA, PUR ESSENDO PIU' CONFORTEVOLE DELLA TRADIZIONALE

Il CEERINO sarà l'edificio visitabile da chiunque che racchiuderà buona parte delle tecnologie innovative note come Green Building, e altre sviluppate dal centro di ricerca stesso; è il luogo dove si sfatano miti e si trova conferma di ciò che si è sempre sperato. 


Voluto dalle più rilevanti aziende del territorio Bresciano che hanno sottoscritto la sponsorizzazione, sarà luogo aperto al pubblico per accertarsi delle tecnologie che possiamo veramente adottare nelle nostre case per abbattere i costi energetici e costruttivi, oltre ad essere sede organizzativa del Centro di Eccellenza per le Energie Rinnovabili.

Facile costruire una casa passiva nuova, più difficile ristrutturare un edificio storico rendendolo ZERO ENERGY con interventi non invasivi.

In questo edificio, oltre a trovare le soluzioni commerciali innovative per la costruzione e ristrutturazione di edifici senza fabbisogno energetico, si troveranno applicazioni sperimentali che saranno messe nelle mani delle aziende che richiedono innovazione.

Perchè si chiama Ceerino?

58 metri quadrati al piano terra e quasi 26 al piano primo, tutto quel che occorre. La dimensione e il sito dell'edificio si presta a vetrina sperimentale dimostrativa; da qui il naturale vezzeggiativo del Ceer per distinguerlo dal successivo progetto per la realizzazione dei laboratori di ricerca.

E come poteva essere il logo di questo progetto? Eccolo:



Il documenti qui sotto descrivono il progetto dal momento della sua nascita ad oggi.

 

Disegni rivisti dall'arch. Riva.pdf Disegni rivisti dall'arch. Riva.pdf
Dimensione: 152,582 Kb
Tipo: pdf
 

Crea un sito Web gratuito con Yola